Sono 490 gli studenti che per l'anno scolastico 2020-2021 hanno ottenuto il contributo del 'Pacchetto scuola' per l'acquisto di libri di testo e altri materiali didattici

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 novembre 2020, ore 13:10

Anni, 2020, Comunicati Stampa, Politiche educative, HomePage
L'assessore Francesco Cecchetti

Sono in pagamento in questi giorni i contributi del 'Pacchetto scuola' per l'anno scolastico 2020-2021, finalizzati a sostenere concretamente le famiglie a medio-basso reddito nell'acquisto dei libri scolastici e altro materiale didattico e nell’utilizzo dei servizi scolastici, assegnati tramite bando. Gli studenti che per l'anno scolastico in corso hanno ottenuto questo beneficio economico individuale finanziato con fondi regionali attraverso la Provincia, sono complessivamente 490 per un totale di circa 129 mila uro erogati. Il contributo è rivolto agli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali, paritarie private o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata. Il pagamento del contributo per coloro che avevano indicato l'Iban è già stato accreditato sul conto corrente, mentre gli altri possono riscuotere il contributo recandosi a qualsiasi sportello del Monte dei Paschi di Siena. Il contributo va da un massimo di 300 euro ad un minimo di 180 euro a seconda delle fasce di reddito.

'Il 'pacchetto scuola' si conferma una misura di sostegno particolarmente importante perché contribuisce in modo concreto a garantire il diritto allo studio e quindi il principio di uguaglianza in un settore strategico come è quello dell'istruzione– afferma l'assessore alla politiche educative Francesco Cecchetti -. Anche per questo anno scolastico hanno beneficiato del contributo un numero consistente di famiglie capannoresi in condizioni economiche svantaggiate che sono state meno gravate dalle spese da sostenere per mandare i figli a scuola, sia per quanto riguarda i materiali didattici che i servizi scolastici”.

Polizia Municipale: 0583 429 060
COC: 0583 428 661