San Colombano, installato un defibrillatore davanti alla chiesa

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26

2019, Comunicati Stampa, Varie, HomePage
L'inaugurazione del defibrillatore

In tanti hanno partecipato ieri (giovedì) all’inaugurazione del defibrillatore semi-automatico installato in via delle Ville a San Colombano, all’esterno dell’edificio di BCAssicura, davanti alla chiesa parrocchiale. Erano presenti alla cerimonia, oltre ai cittadini, il sindaco Luca Menesini, i titolari dell’agenzia assicurativa, Marino Chiocca e Mario Barsocchi, lo staff dell’agenzia, Marisa Giunchigliani, vice presidente della Mirco Ungaretti Onlus, il parroco don Giovanni e la banda di Nozzano, che ha eseguito alcuni momenti musicali.

Il dispositivo salvavita, messo a disposizione di tutti i cittadini grazie al contributo di BCAssicura e alla collaborazione con la Mirco Ungaretti Onlus, è facilmente accessibile e si trova in un’area centrale della frazione, dove si trovano anche l’oratorio e il campo sportivo.

È necessario che i cittadini sappiano usare il defibrillatore. Per questo lunedì 18 marzo alle ore 17 nella sala parrocchiale del paese si terrà un corso, aperto a tutta la popolazione, per l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semi automatico e per le manovre di primo soccorso basilari per persone non sanitario (BLS-Da).