Sabato 10 novembre ad Artémisia la conferenza 'I sogni' tenuta da Massimiliano Galastri

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 28 marzo 2024, ore 16:17

Comunicati Stampa, 2018, Cultura, HomePage
volantino evento

Nell'ambito della rassegna 'I Misteri della Mente' promossa dal Comune e dall' Associazione Archeosofica sabato 10 novembre, alle ore 18, al polo culturale Artémisia di Tassignano si terrà la conferenza “I Sogni” a cura di Massimiliano Galastri, psicologo e ricercatore.

Dormire, sognare, essere svegli, vegliare … che differenza c’è? Cambia da una condizione all’altra? E il sogno cos’è, quale importanza ha per noi, cosa vuole dirci?

Tutta la nostra vita è un continuo alternarsi di queste fasi. La differenza è chiara a tutti: nella veglia siamo consapevoli di quello che facciamo, nel sonno non lo siamo. Questo ci porta a pensare che ci troviamo a vivere come in due mondi, modernamente chiamati conscio e inconscio, che l’essere umano ha sempre cercato di comprendere e spiegare (a vario titolo: dalla persona comune a filosofi, psicologi, religiosi, mistici di ogni tempo), per arrivare conoscere quella “caratteristica” così intima e personale che oggi chiamiamo coscienza.

L'incontro è ad ingresso libero.