Ricevuti in Comune i rappresentanti dei movimenti ambientalisti 'Fridays For Future' e 'Earth Strike'

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 16:22

2019, Comunicati Stampa, Ambiente, HomePage
Il vicesindaco Matteo Francesconi e l'assessore Giordano Del Chiaro con i giovani ambientalisti

Martedì scorso il vicesindaco Matteo Francesconi e l'assessore all'ambiente Giordano Del Chiaro hanno ricevuto nella sede comunale alcuni giovani residenti nella Piana di Lucca rappresentanti dei movimenti ambientalisti 'Fridays For Future' lanciato  da Greta Thunberg e 'Earth Strike' che sostengono lo sviluppo sostenibile e chiedono azioni  concrete sul clima. I quattro giovani ambientalisti Marco Della Maggiora, Simone Bertolucci, Paolo Marraccini e Giorgio De Girolamo  hanno illustrato gli obiettivi dei loro movimenti, innanzitutto la riduzione  dei gas serra in atmosfera, attraverso azioni concrete, che partano anche dagli enti locali.  

Un incontro costruttivo durante il quale è stato deciso di istituire  un tavolo che metta al centro l'emergenza climatica in atto, individuando misure di sensibilizzazione a questo grave problema sia nei confronti della cittadinanza che delle scuole ed azioni concrete da mettere in campo.  

Intanto  'Fridays for Future' e 'Earth Strike' stanno promuovendo  per il prossimo 27 settembre  una  mobilitazione nazionale a favore del clima. Coloro che sono interessati a  collaborare alla sua organizzazione possono rivolgersi ai rappresentanti locali di entrambi i movimenti. 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune