Progetto Erasmus+ Youthnest.crea: consegnati attestati ai giovani

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 15 luglio 2019, ore 15:51

2019, Comunicati Stampa, Giovani, Grandi temi, Innovare per crescere, HomePage, Giovani, News
I giovani assieme al sindaco Menesini e al vice sindaco Francesconi

Questa mattina (martedì) il sindaco Luca Menesini ha consegnato gli attestati ai giovani che hanno preso parte all’Erasmus+ YouthNest.crea, di cui Capannori è partner. Era presente anche il vice sindaco Matteo Francesconi, che ha la delega alle politiche giovanili. I ragazzi hanno detto di essere molto soddisfatti di essere stati protagonisti di un progetto europeo volto a promuovere la cultura dell’autoimprenditorialità e del lavoro autonomo valorizzando la creatività in ambito rurale. I giovani hanno raccontato la propria esperienza svolta all’estero nelle città partner del progetto e durante un corso di formazione online, affermando che faranno tesoro di quello che hanno appreso.

Il progetto YouthNest.crea, che si concluderà a dicembre 2019, ha visto la creazione di una rete transnazionale e multi-disciplinare composta esperti di diversi soggetti europei (Concello de Vedra – Lead Partner, Spain; Stichting Business Development Friesland, Netherlands; Comune di Capannori, Italy; Newry and Morne Co-Operative Ltd, United Kingdom; Obec Zemplinske Hamre, Slovakia; and Associação Juvenil de Deão, Portugal).