'Le emozioni che muovono il mondo': lunedì 28 gennaio il primo incontro del 'Gruppo di lettura'

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 28 marzo 2024, ore 16:17

Comunicati Stampa, 2019, Cultura, HomePage
Locandina dell'evento

Lunedì 28 gennaio alle ore 21.00 nella sala Pardi del polo culturale Artémisia di Tassignano si terrà il primo incontro del 'Gruppo di lettura' nell'ambito dell'iniziativa 'Le emozioni che muovono il mondo'. Saranno scelti, letti e commentati collettivamente alcuni romanzi che affrontano tematiche relative al mondo degli affetti. Ingresso libero.

'Le emozioni che muovono il mondo' è un'iniziativa che oltre al Comune di Capannori, vede la partecipazione del Cineforum Ezechiele 25,17, del Liceo scientifico Majorana, dei Volontari Nati per Leggere Toscana e la collaborazione del Corso di studi in Filosofia dell'Università di Pisa e che nasce con l'obiettivo di indagare il mondo degli affetti sotto molteplici punti di vista (storico, filosofico, psicologico, artistico), attraverso innumerevoli attività rivolte a bambini, ragazzi e adulti di tipo laboratoriale e seminariale.