L'assessore Serena Frediani ha fatto visita alla 'Lucca Manga School' di Marlia

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 28 marzo 2024, ore 16:17

2019, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
L'assessore Serena Frediani con Caterina Rocchi

Questa mattina (mercoledì) l'assessore Serena Frediani ha fatto visita alla 'Lucca Manga School' di Marlia fondata dalla giovane Caterina Rocchi, che è una delle massime esperte del fumetto giapponese  a livello nazionale.

Aperta nel 2010, la scuola ogni anno insegna la tecnica Manga a circa 400 giovani allievi provenienti da tutta Italia e anche dall'estero organizzando corsi di vari livelli anche di tipo residenziale. Gli insegnanti sono giapponesi o italiani diplomati in Giappone.

“La 'Lucca Manga School' è una realtà formativa e culturale molto importante e riconosciuta che dà lustro al nostro territorio - afferma l'assessore Serena Frediani -. Una scuola che, oltre a dare una formazione di alta qualità sulla tecnica manga forgiando giovani talenti, svolge anche una funzione di aggregazione per chi vi partecipa. Una realtà, inoltre, che contribuisce a far conoscere il nostro territorio a livello nazionale e internazionale. Mi complimento  quindi con la sua fondatrice”.