La rete del metano sarà estesa nella parte centrale dell'abitato del centro di Colle di Compito

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 11 novembre 2019, ore 14:49

2019, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, HomePage
Il centro di Colle di Compito

La parte dell’abitato del centro storico di Colle di Compito, via Pieraccini a Capannori e Lunata e via delle Selvette a Segromigno in Monte. Sono tre i prossimi interventi di estensione della rete del metano che saranno realizzati da Gesam Reti Spa, in sinergia con l’amministrazione comunale, sul territorio comunale.

Una delle opere più attese è quella di Colle di Compito. Si è infatti conclusa positivamente la raccolta delle preadesioni dei cittadini per portare il metano in via della Ruga e in via Nuova, due strade particolarmente abitate. L’intervento potrà quindi passare alla fase di progettazione definitiva, affinché i lavori possano iniziare non appena terminata la progettazione. Nel frattempo Gesam e amministrazione comunale proseguiranno le indagini conoscitive anche in altre via e zone del paese, per programmare ulteriori interventi.

Imminenti i lavori in via Pieraccini a Capannori e Lunata. Il cantiere aprirà nel mese di giugno e interesserà un tratto di strada di circa 1400 metri.

Si sta inoltre perfezionando l'affidamento dei lavori alla ditta che effettuerà l’estensione in via delle Selvette, dall’incrocio con via di Valgiano, e in via della Chiesa a Segromigno in Monte, per circa 400 metri. L’opera è ormai prossima a iniziare.

Si sono infine conclusi di recente i lavori di metanizzazione a San Ginese di Compito. Hanno riguardato varie vie per un totale di circa tre chilometri e mezzo.