Iniziati i lavori preliminari nell'area militare di Tassignano

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 20 aprile 2024, ore 13:31

2019, Lavori pubblici, HomePage
Polo culturale Artèmisia

Sono iniziati i lavori preliminari a Tassignano da parte dei Militari, per poi dare il via nel mese di giugno ai lavori di realizzazione dell'Hangar e subito a seguire quelli per la realizzazione di un'area verde a servizio dei cittadini.

Grazie all'azione dell'amministrazione Menesini, infatti, i Militari hanno accettato di restituire quell'area ai cittadini, rendendola a spese loro un'area per lo svago e il tempo libero.
I Militari, su indicazione del sindaco Menesini, dopo 40 anni ridaranno di nuovo a Tassignano il suo campo sportivo.

Oltre al campo sportivo, i lavori prevedono la realizzazione di un parco giochi, di un'area fitness, di aree a verde,  di un parcheggio pubblico che servirà il polo di Artémisia e una viabilità  di collegamento  con i terreni agricoli e alternativa che non farà passare i mezzi dal paese.
La terra che ora stanno accumulando nell'area è terra per realizzare le collinette alberate, per migliorare il paesaggio della zona. Nei prossimi giorni ci saranno anche i lavori preliminari di Enel e altri soggetti.