Informazioni sul rimborso del 50% delle rette degli asili nido per l'anno educativo 2017-2018

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 marzo 2024, ore 15:49

2018, News, Prima infanzia, HomePage
L'edificio del nido d'infanzia con all'esterno alcuni giochi

Le famiglie dei bambini che nell'anno educativo 2017-2018 hanno frequentato gli asili nido comunali o quelli privati autorizzati e accreditati utilizzando i buoni servizio regionali potranno ricevere dall'amministrazione comunale un rimborso del 50% della retta versata per il periodo 1° gennaio-30 giugno 2018.

Per usufruire dell'importante agevolazione è necessario che le famiglie siano in regola con i versamenti relativi alla retta mensile dell'asilo nido per tutto l'anno educativo (da settembre 2017 o dal primo mese di iscrizione fino a giugno 2018) entro e non oltre il 1 agosto 2018, ma non è necessario che lo attestino.

L'unico adempimento a carico delle famiglie è la compilazione di un modulo che sarà disponibile sul sito del Comune entro la fine di agosto nel quale dovranno indicare una serie di dati necessari all'erogazione dei fondi.

Il rimborso riguarda, oltre alle famiglie i cui figli hanno frequentato gli asili nido comunali, tutti coloro che usufruiscono dei buoni servizio erogati dal Comune di Capannori e non è legato direttamente all'Isee, perchè le rette sono già parametrate in funzione di tale valore.

Per informazioni ufficio asili nido 0583 428434-36.