In estate nuove asfaltature sulle strade comunali: investimento da 450 mila euro

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26

2018, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, Evidenza, Grandi temi, Strade sicure
Uomini impegnati nei lavori di asfaltatura

Prosegue il progetto “Strade sicure” promosso dall’amministrazione Menesini. In estate partiranno nuovi interventi di asfaltatura sulle viabilità comunali per un investimento complessivo di 450 mila euro. L’iter amministrativo per l’affidamento dei lavori è alle battute conclusive, così le opere potranno iniziare sfruttando al massimo le condizioni più favorevoli per realizzare questo tipo di lavori.

“Il nostro impegno sul fronte della sicurezza stradale è più alto che mai – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Pier Angelo Bandoni -. Questi lavori proseguono il percorso di manutenzioni straordinarie che questa primavera ha già avuto un concreto riscontro con una prima parte di asfaltature. Stiamo inoltre già programmando ulteriori opere per il 2018 che recepiranno le esigenze del territorio. Accanto alla posa di asfalto continuano anche altri lavori, da quelli quotidiani del cantoniere del paese, a quelli di rifacimento della segnaletica e di taglio dell’erba. La sicurezza stradale si fa a 360 gradi”.

Ecco i tratti di strada interessati dai lavori di asfaltatura. Zona nord: via di Matraia, Matraia, via dei Masini, Marlia, via Paolinelli, Marlia, via Ceppo di Melo, Marlia. via della Rimembranza, Marlia, via San Donnino, Marlia, via della Chiesa, Marlia, via di Cortinella, Marlia, via di Pelago, Marlia, via dei Coselli, Lammari, via delle Ville, Lammari, via di Molina, Lammari, via Lombarda, Lammari, via di Valgiano, Segromigno in Monte, via don Emilio Angeli, Segromigno in Piano, Stradone di Camigliano, Camigliano.
Zona centro: via Carlo Piaggia, Capannori, via del Casalino, Capannori, via del Marginone, Tassignano, via del Rogio, Tassignano e Paganico, via dei Cani, Lunata, via di Carraia, Carraia, Toringo e Parezzana.
Zona sud: via dei Pellegri, Pieve di Compito, via delle Forbici, Pieve di Compito, via di Sant’Andrea, Massa Macinaia, San Giusto di Compito e Sant'Andrea di Compito, via della Torre, Sant'Andrea di Compito, via di Campolungo, Colle di Compito, via Vecchia di Ruota, Colle di Compito, via di San Ginese, San Ginese di Compito, via di Villa, San Ginese di Compito, via di Santallago, Vorno, via di Coselli, Guamo e Coselli, via Vecchia di Vorno, Badia di Cantignano.