Il sindaco Luca Menesini ha incontrato i rappresentanti dell'associazione 'Angeli in moto'

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 20 aprile 2024, ore 13:31

2021, Anni, 2020, Comunicati Stampa, Politiche sociali, HomePage
L'incontro tra il sindaco Luca Menesini e rappresentanti dell'associazione 'Angeli in moto'

Ieri (martedì) il sindaco Luca Menesini, insieme al vice sindaco Matteo Francesconi, ha incontrato in piazza Aldo Moro il presidente, Alberto Marconcini e alcuni volontari dell'associazione 'Angeli in moto' della provincia di Lucca costituitasi nel giugno scorso. L'associazione  si occupa di consegnare,  a mezzo moto, medicinali, ritirare referti medici, fissare appuntamenti al Cup per tutte le persone affette da gravi patologie anche in collaborazione con Aism Lucca (associazione italiana sclerosi multipla) e Uic Lucca (Unione italiana cechi), ma anche per altri cittadini che si trovano in difficoltà.  La sezione lucchese è un distaccamento della sede romana fondata nel 2015 da Maria Sara Feliciangeli per venire incontro alle esigenze di tutte quelle persone che purtroppo, avendo un malato in casa ma dovendo lavorare, si vedono costrette a chiedere continui permessi sul posto di lavoro per ritirare medicinali e fissare esami per i loro congiunti.


L'associazione locale di 'Angeli in moto' sta anche partecipando ad una staffetta partita da Roma e promossa da Graziella Viviano, madre di una ragazza vittima della strada,  in vista  della “Giornata mondiale delle vittime della strada” che ricorre il prossimo 15 novembre che si svolge a livello nazionale portando 3 'stelle' in giro per l'Italia in ricordo dei caduti  della strada. Una di queste stelle  ieri è arrivata anche in piazza Aldo Moro.

Il sindaco Menesini ha espresso parole di apprezzamento per l'importante attività di solidarietà svolta da questa associazione a favore della comunità e, in particolare, delle famiglie che hanno congiunti affetti da gravi patologie e per la partecipazione all'iniziativa in ricordo delle vittime della strada vista l'importanza di mantenere alta l'attenzione sulla sicurezza stradale.

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune