Il sindaco: "La nuova piazza Aldo Moro è tutta finanziata con i soldi europei vinti da un bando regionale"

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 15 luglio 2019, ore 15:51

2019, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, Evidenza
Un dettaglio della zona della scalinata ancora allestita a cantiere

“La nuova piazza Aldo Moro è completamente finanziata con i soldi europei ottenuti grazie a un bando regionale del 2016 sulla rigenerazione urbana e che, come già detto, abbiamo vinto nelle scorse settimane, poiché un Comune ha rinunciato al finanziamento e il nostro progetto era il primo dei non finanziati".

Con queste parole il sindaco chiarisce la questione del finanziamento della nuova piazza Aldo Moro di Capannori e dettaglia l'operazione del finanziamento ottenuto.

“Intanto partiamo dal dato che abbiamo vinto un finanziamento regionale di 4,4 milioni di euro – continua il sindaco –. L'articolo 12 del disciplinare del bando regionale dice chiaramente che sono soggette a finanziamento tutte le opere i cui lavori non sono ancora conclusi. Non credo di dire una cosa difficile da constatare: l'intervento non è ancora concluso. Basta venire in Comune e si vede che la scalinata del municipio è ancora allestita a cantiere. Il lavoro deve essere ultimato per permettere a tutti i cittadini, anche quelli con difficoltà motorie o sulla sedia a rotelle, di entrare in Comune dalla porta d'ingresso principale. Quello che abbiamo inaugurato il 26 aprile scorso è lo spazio piazza che ci serviva per il Concertone del Primo Maggio e che serve anche ad altre iniziative, tipo “Tutti in Gioco” e il mercato contadino. Per poter usare lo spazio della piazza, infatti, abbiamo richiesto e ottenuto un collaudo provvisorio. Ciò che non serviva per garantire ai cittadini l'evento del Primo Maggio ed altre iniziative è ancora in corso come ad esempio l'allestimento degli arredi nel verde (panchine, gazebi) e la delimitazione della piazza”. 

mobile_ico
Centralino: 0583 4281
Emergenze: 348 31 51251
Numero Verde: 800 43 49 83
Lun-Ven dalle 11:30 alle 13:30
Polizia Municipale: 0583 429060
logo-comune_ico
Piazza Aldo Moro 1
Piazza Aldo Moro 1, 55012 Capannori LU
P.IVA 00170780464

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune