Il Comune di Capannori ottiene 4,4 milioni di euro per riqualificare da Tassignnao fino a Lunata

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 23 aprile 2024, ore 17:14

2019, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, Evidenza
Una veduta dall'alto di Capannori

Un progetto di riqualificazione dei paesi centrali di Capannori, che parte da Tassignano, passa nella parte storica di Capannori, e arriva fino a Lunata.

Questo è il progetto di miglioramento del territorio che l'amministrazione comunale sta portando avanti sul territorio e per il quale ha ottenuto alcune settimane fa un finanziamento di 4,4 milioni di euro dalla Regione Toscana, finanziamento vinto grazie alla partecipazione a un bando di rigenerazione urbana nel 2016.

Nel dettaglio, questi gli interventi che saranno realizzati: riqualificazione urbana del percorso ciclo-pedonale che dalla stazione di Tassignano va al liceo scientifico “E. Majorana”, passando nel cuore di Capannori; riqualificazione della caserma dei Carabinieri di Capannori; nuove sale riunioni dentro il municipio a disposizione delle associazioni, dei comitati, e dei cittadini; un percorso vita che dal parco di Capannori va al Comune e uno che va in via Piaggia; completamento e sviluppo della Cittadella dello Sport a partire dal campo sportivo di Capannori; posizionamento di 220 punti luce a led dal polo culturale di Artemisia fino al liceo scientifico 'E. Majorana'.

I progetti definitivi delle opere finanziate con i soldi ottenuto dal bando regionale devono essere presentati entro novembre. L'amministrazione comunale ci sta già lavorando, e alcuni lavori partiranno entro un paio di mesi.