I nuovi appuntamenti della rassegna Pedagogia Globale dedicata al tema 'Nuove Consapevolezze'

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 28 marzo 2024, ore 16:17

2021, Anni, 2020, Comunicati Stampa, Politiche educative, HomePage
Locandina della Rassegna

Prosegue la rassegna Pedagogia Globale dedicata al tema 'Nuove Consapevolezze' promossa dal Comune in collaborazione con l'associazione Paideia. Tre gli appuntamenti in programma per il nuovo ciclo.
Il primo  si terrà martedì 3 marzo alle ore 18.00 ad Artè dove è in programma il convegno 'Sport come strumento di rinascita – Sport come strumento di crescita' con la partecipazione di Farnaz Farahi, pedagogista che interverrà sul tema 'Uno sguardo pedagogico sullo sport nell'infanzia e nell'adolescenza- Luci ed ombre', Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale, Alessandro Pardocchi, mental counselor sportivo che tratterà il tema 'Sport e benessere nella relazione d'aiuto' e Marzia Lucherini, life coach nutrizionista, naturopata,  che interverrà sull'argomento' Il corpo campo da gioco delle emozioni. Ospite d'eccezione dell'iniziativa sarà Ciccio Graziani Campione del mondo, Mondiali di Calcio 1982, opinionista. A condurre l'iniziativa sarà Barbara Scarpettini, giornalista, autrice del libro 'Il traguardo nel cuore'.  
La manifestazione proseguirà  mercoledì 25 marzo alle 20.30 nella sala  del consiglio comunale con la conferenza 'Cambiare la scuola si può' con Daniele Novara Fondatore e direttore del CPP (centro psico pedagogico per l'educazione e  la gestione dei conflitti) ideatore del Metodo Maieutico nell’apprendimento e nella relazione d’aiuto e autore di numerose pubblicazioni. Infine martedì 7 aprile alle ore 17 ad  Artè si terrà la conferenza 'Da una scuola escludente a una scuola inclusiva, anzi, meglio, esclusiva' con Francesco Tonucci ricercatore associato dell'Istituto di Scienze e Tecnologie della cognizione  del CNR e responsabile del progetto internazionale 'La città delle bambine e dei bambini'. 
Ingresso libero. 
 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune