Edilizia residenziale pubblica, fino al 23 dicembre aperto il bando per l'assegnazione degli alloggi popolari

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 novembre 2020, ore 13:10

2019, Comunicati Stampa, Politiche sociali, Grandi temi, Una comunità inclusiva, HomePage
Alloggi Erp

Ultimi giorni per presentare la domanda di partecipazione al bando per la formazione della graduatoria finalizzata all’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica. C’è infatti tempo fino a lunedì 23 dicembre.

L’istanza dovrà essere presentata anche da coloro che sono presenti nella graduatoria attuale relativa al bando del 2016. La nuova graduatoria degli aventi diritto, che sarà pronta a primavera 2020, sostituirà infatti quella precedente.

Possono partecipare al bando le persone che sono residenti o svolgono attività lavorativa nel Comune di Capannori e sono in possesso dei requisiti. Fra questi serve la cittadinanza italiana o di uno stato aderente all’Unione Europea, (tuttavia possono partecipare anche i cittadini stranieri, a condizione di essere in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità o permesso di soggiorno Ue per soggiornanti di lungo periodo), l’assenza di condanne penali e l’indicatore della situazione economica equivalente Isee deve risultare non superiore alla soglia di 16.500 euro. Tra gli altri requisiti riportati nel bando: assenza di titolarità di diritti di proprietà o usufrutto, di uso o abitazione su un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare, a una distanza pari o inferiore a 50 chilometri dal comune; assenza di titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili o quote di essi ubicati su tutto il territorio italiano o all’estero. Il valore patrimoniale mobiliare non deve essere superiore a 25mila euro, non si devono possedere natanti o imbarcazioni a motore o a vela, autoveicoli immatricolati negli ultimi 5 anni aventi potenza superiore a 80 Kw. Inoltre il patrimonio complessivo, mobiliare e immobiliare, non deve superare i 40mila euro.

Le domande di partecipazione al presente bando di concorso, devono essere compilate unicamente sul modulo, predisposto dal Lode Lucchese e in distribuzione presso l’Ufficio Sportello Casa nonché scaricabile dal sito internet istituzionale del Comune di Capannori (www.comune.capannori.lu.it). La domanda, in bollo da € 16,00, dovrà essere presentata a mano all’ufficio protocollo del Comune di Capannori, per posta a mezzo raccomandata A/R (farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante) all’Ufficio U.R.P. del Comune di Capannori o per posta certificata PEC all’indirizzo: pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it

Le domande spedite o consegnate al protocollo dell’Ente oltre il termine non saranno considerate valide ai fini della partecipazione al presente bando.

Polizia Municipale: 0583 429 060
COC: 0583 428 661