Delegazione francese in visita a Capannori

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 marzo 2024, ore 15:49

2019, Comunicati Stampa, Ambiente, Grandi temi, Rifiuti Zero, HomePage
Il sindaco Menesini, l'assessore Del Chiaro e il presidete di Ascit, Gatti, assieme alla delegazione francese

Una delegazione dei Comune di St-Julien-en-Genevois (Francia) ha fatto visita oggi (mercoledì) a Capannori per conoscere da vicino le buone pratiche della strategia Rifiuti Zero portata avanti dall’amministrazione comunale. Il sindaco Luca Menesini, l’assessore all’ambiente Giordano Del Chiaro e il presidente di Ascit Maurizio Gatti, hanno ricevuto nel palazzo municipale gli assessori francesi Evelyne Battistella e Sylvain Dubeau.

La delegazione ha inoltre osservato le operazioni di raccolta porta a porta, ha visitato un’isola ecologica e il Centro del Riuso Daccapo. Si è tenuto anche un incontro al Centro Ricerca Rifiuti Zero con Rossano Ercolini.