Coronavirus: raccolti quasi 50 mila euro a favore degli ospedali della provincia grazie alla raccolta fondi lanciata dall'amministrazione Menesini

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 03 agosto 2020, ore 16:31

Anni, 2020, Comunicati Stampa, Protezione civile
Il sindaco Luca Menesini

La raccolta fondi lanciata dall'amministrazione Menesini a favore degli ospedali della Provincia di Lucca impegnati a fronteggiare l'emergenza Coronavirus in dieci giorni ha raggiunto quasi quota 50mila euro. Di questi 24.500  euro sono stati raccolti attraverso la  campagna online  Gofundme lanciata dal sindaco Menesini e 18.340 euro sono arrivati da bonifici bancari direttamente sul conto corrente  aperto ad hoc dal Comune per l'emergenza Covid-19.

“Abbiamo raggiunto un risultato straordinario - dice il sindaco Luca Menesini-. Ci eravamo dati l'obiettivo di raccogliere  25 mila euro in dieci giorni ed invece ne abbiamo raccolti praticamente il doppio. Una dimostrazione della generosità e del senso di responsabilità della  nostra comunità, che ha ben compreso che oltre a fare la propria parte restando a casa per ridurre la possibilità di contagio, è necessario anche sostenere gli ospedali e tutto il personale che ogni giorno è in prima linea per fronteggiare questa emergenza. Solidarietà sta arrivando oltre che da cittadini, associazioni e imprese capannoresi anche anche da fuori provincia e dall'estero sia da parte di associazioni che di singole persone e questo ci pare un segnale davvero molto bello. I fondi raccolti  - prosegue Menesini- saranno consegnati all'Asl Toscana Nord Ovest per acquistare ventilatori e apparecchiature varie  per curare le persone. Il nostro sistema sanitario  è straordinario perché si basa su un principio di uguaglianza molto importante: ogni vita umana ha valore. Per garantire questo principio è quindi importante sostenerlo in questo momento così critico.  Ringrazio tutti coloro che con senso di responsabilità e generosità hanno effettuato le donazioni e invito coloro che ancora non lo hanno fatto a dare il proprio contributo, anche piccolo, per aiutare gli ospedali e il personale sanitario  nel duro lavoro che stanno svolgendo ogni giorno”.

La raccolta fondi resta aperta ancora per questa settimana e poi l'amministrazione comunale  consegnerà le risorse raccolte alla Asl Toscana Nord Ovest per l'acquisto delle apparecchiature e dei materiali necessari.
Le donazioni si fanno attraverso la campagna di Gofundme lanciata dal sindaco Luca Menesini o, in alternativa, attraverso un bonifico tradizionale. Intestatario: Comune di Capannori IBAN: IT 20 X 01030 24700 000000820358
Causale: Aiutiamo gli ospedali.

Comune Amico: 0583 428370