Aperto oggi lo sportello "Comune Amico"

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 19 aprile 2024, ore 16:10

2021, 2020, Comunicati Stampa, Servizi al cittadino, Evidenza
Il sindaco Luca Menesini allo sportello Comune Amico

“Mai più soli di fronte ai problemi della burocrazia quotidiana”. È questo lo slogan che identifica “Comune Amico”, l’innovativo sportello ideato dall’amministrazione Menesini che da oggi (lunedì) è attivo con una postazione dedicata all’interno dell’Urp nel palazzo municipale. Lo sportello ha l’obiettivo di semplificare la vita dei cittadini nel loro rapporto con il Comune, i gestori dei servizi pubblici e privati e le società che erogano altri servizi.

Le persone che si recano all’ufficio vengono aiutate a risolvere i problemi con gli ufficio, a districarsi con la procedura di accesso a un servizio dell’Ente, oppure vengono guidate nella presentazione di una domanda di rimborso o di un reclamo. Inoltre possono ricevere chiarimenti su una bolletta o sui servizi erogati da vari gestori e società, sui servizi sanitari, sui servizi regionali, su formazione e lavoro. Il nuovo servizio, che si può definire uno dei pilastri di questo mandato amministrativo, è una vera e propria bussola per orientare la cittadinanza nella soluzione delle più svariate questioni. Gli operatori dello sportello seguono passo passo le questioni segnalate affinché si arrivi ad una veloce e positiva soluzione.

Lo sportello ha un primo punto di accoglienza all'ingresso del Municipio ed aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.45 alle 13.00, il martedì e giovedì dalle 8.45 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30 e il sabato dalle 8.45 alle 12.00.

Alla postazione collocata all’interno dell’Urp si accede tramite il totem collocato all’ingresso del palazzo municipale che distribuirà un numero che regolerà l’ordine di accesso.

E' possibile prendere un appuntamento per usufruire del servizio inviando una mail all'indirizzo comuneamico@comune.capannori.lu.it.