Aperto fino al 30 aprile l'avviso pubblico per richiedere i 'Buoni scuola' rivolto a famiglie con bambini da 3 a 6 anni che frequentano le scuole dell'infanzia paritarie private

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 03 agosto 2020, ore 16:31

Anni, 2020, Comunicati Stampa, Politiche educative, HomePage
Banconote

Le famiglie con bambini dai 3 ai 6 anni che frequentano le scuole dell’infanzia paritarie private convenzionate con il Comune nell'anno scolastico in corso possono beneficiare dei 'Buoni Scuola' finanziati dalla Regione Toscana. I 'buoni' saranno assegnati ai nuclei familiari del territorio con determinati requisiti, attraverso il Comune, che ha emesso un apposito avviso pubblico che è stato prorogato fino al prossimo 30 aprile.

I voucher possono coprire una parte o la totalità della retta di frequenza per le scuole d’infanzia paritarie a gestione privata convenzionate con il Comune. Non sono soggette a rimborso le spese di iscrizione e di refezione scolastica.

I beneficiari dei contributi devono risiedere in Toscana, avere iscritto i figli ad una scuola dell’infanzia paritaria privata situata nel comune di Capannori per l'anno scolastico 2019-2020 e avere un Isee 2019 o 2020 in corso di validità non superiore a 30 mila euro.

Il Comune predisporrà la graduatoria dei soggetti che hanno presentato domanda per il contributo in ordine di valore economico della dichiarazione ISEE, a partire dal valore più basso.

La domanda, debitamente compilata sull’apposito modulo allegato all'Avviso Pubblico, dovrà pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2020 e può essere inviata via e-mail all'indirizzo scuola@comune.capannori.lu.it e per posta certificata alla casella di P.E.C. comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it.

La modulistica per richiedere i Buoni Scuola è disponibile, insieme all'Avviso pubblico, sul sito del Comune www.comune.capannori.lu.it nella sezione 'Utilizza i Servizi- Scuola e educazione-Diritto allo studio'.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare all'Ufficio Politiche educative e giovanili, tel. 0583/428431-45.

Comune Amico: 0583 428370