Aperte le iscrizioni alla nuova edizione di '...E io ti cullerò' che si svolgerà on line

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 23 aprile 2024, ore 17:14

2021, Anni, 2020, Comunicati Stampa, Politiche educative, HomePage
Manifesto iniziativa

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione di '...E io ti cullerò, il percorso di accompagnamento alla nascita  per mamme e papà, promosso dall'associazione Paideia in collaborazione con il Comune che, a causa delle restrizioni dovute al Covid, si svolgerà on line. 


'...E io ti cullerò' rappresenta un'opportunità importante per affrontare insieme e con l'aiuto di esperti, sia prima che dopo il parto, le tematiche legate alla maternità e alla paternità, all'educazione dei figli, ai rapporti esistenti all'interno delle varie strutture familiari.

“Pur dovendo modificare luoghi e strumenti della sua attuazione, quest'anno più che mai, l'amministrazione comunale ritiene importante poter offrire, a chi ne senta l'esigenza, questo percorso che ha accompagnato, nei quasi 15 anni della sua esistenza, decine e decine di genitori - afferma l'assessore alle politiche educative, Francesco Cecchetti -.  L'intenzione  è proprio quella di  accogliere in una vicinanza densa di significato i genitori, per rinforzare in loro e per  costruire nei loro bambini, un nuovo senso di comunità. Nella situazione complessa che stiamo vivendo, poter affiancare, ai momenti di inevitabile solitudine, altri momenti in cui poter riflettere insieme a persone che condividono questo stesso evento eccezionale - che è la nascita di un figlio - può essere occasione di grande conforto e di utile confronto”. 


Per informazioni e iscrizioni  è possibile  contattare  il numero 349 8431366 (anche whatsapp). 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune