Alice Pani è la nuova presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Capannori

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 15:49

2021, Anni, 2020, Comunicati Stampa, Diritti, Evidenza
Commissione Pari Opportunità

Alice Pani 30 anni, imprenditrice capannorese, è la nuova presidente della commissione pari opportunità. E’ la componente più giovane ed è stata votata all’unanimità nella prima riunione dell’organismo del Comune, che si è svolta ieri sera (mercoledì) nella sala del consiglio comunale. Vice presidente è stata eletta, sempre all’unanimità, Ilaria Cardella, 53 anni, impiegata,  ex vice presidente dell'associazione Luna- Centro Antiviolenza. 


“Con l'elezione della presidente e della vicepresidente la commissione pari opportunità si metterà ora al lavoro per individuare concrete iniziative e nuove progettualità non solo sui diritti e l’uguaglianza fra generi, ma anche sui temi della formazione e del lavoro al femminile, tematiche che certamente  avranno ricadute positive sulla comunità - dichiara l’assessora ai diritti Serena Frediani -. La commissione intende valorizzare, inoltre, le competenze e promuovere la partecipazione delle tante donne che si sono candidate a far parte dell'organismo  e dar vita ad un ampio coinvolgimento di tutte le cittadine. Per articolare meglio l'attività della commissione ogni componente avrà specifiche deleghe. L’amministrazione comunale lavorerà a fianco di questo organismo che già negli anni scorsi ha promosso molte e importanti iniziative quali, ad esempio, lo ‘Sportello legale’ e  quelle contro la violenza sulle donne. Faccio i complimenti alla presidente e alla vice presidente per la loro elezione ed auguro a tutte le componenti un proficuo lavoro” 


Le componenti della commissione pari opportunità  sono: Alice Pani (presidente), Ilaria Cardella (vicepresidente) Alida Bondanelli, Chiara Bini, Yman Chfouka, Elena Franceschini, Antonella Battista, Lucia Bertolucci, Sonia Giorgi, Simona Salvanetti, rappresentante del “Centro Antiviolenza Luna” residente nel Comune e le consigliere comunali, individuate dall’organo collegiale, Laura Lionetti (Partito Democratico), Arianna Luporini (+ Capannori) e Ilaria Benigni (Lega).  Fanno inoltre parte di diritto della Commissione pari opportunità, solo con funzioni consultive, le assessore Serena Frediani, Ilaria Carmassi e Lucia Micheli. 

 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune