Albo giudici popolari, domande entro il 31 luglio

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 15 aprile 2024, ore 17:15

2019, Comunicati Stampa, Varie, HomePage, Elettorale
Il martello di un'aula di tribunale

Sono aperti i termini per l’aggiornamento degli albi permanenti dei giudici popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello. Tutti i cittadini residenti nel territorio del Comune di Capannori possono presentare domanda di iscrizione negli elenchi relativi entro il 31 luglio.

Per l’elenco dei giudici popolari di Corte di Assise sono necessarie la cittadinanza italiana, il godimento dei diritti civili e politici, la buona condotta morale, un’età compresa fra i 30 e i 65 anni e il diploma di scuola secondaria di primo grado. Per l’elenco dei giudici popolari di Corte di Assise di Appello si aggiunge il requisito del diploma di scuola secondaria di secondo livello.

Le domande vanno presentate, utilizzando il modulo presente sul sito www.comune.capannori.lu.it, per email a elettorale@comune.capannori.lu.it oppure di persona allo sportello al cittadino.

L'aggiornamento dell'albo è biennale. Una volta presentata la domanda non occorre più ripeterla gli anni successivi.