Al via sabato 2 febbraio ad Artémisia i laboratori di filosofia per bambini

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 marzo 2024, ore 13:26

Comunicati Stampa, 2019, Cultura, HomePage
Locandina dell'evento

Sabato 2 febbraio nella sezione bambini del polo culturale Artémisia di  Tassignano dalle ore 10.30 alle ore 11.30  si terrà il primo  dei laboratori di filosofia per bambini da 0 a 10 anni tenuti dal maestro Sergio Viti e realizzati nell'ambito della manifestazione 'Le emozioni che muovono il mondo' promossa da Comune, Cineforum Ezechiele 25,17, Liceo Scientifico Majorana e 'Nati per leggere' Toscana, in collaborazione con il Corso di studi in Filosofia dell'Università di Pisa.

Il laboratorio del 2 febbraio è rivolto ai bambini di 6 e 7 anni e le iscrizioni sono in corso. Il secondo laboratorio rivolto ai bambini dagli 8 ai 10 anni si terrà sabato 2 marzo e le iscrizioni apriranno il 23 febbraio. Il terzo laboratorio rivolto ai bambini di 6 e 7 anni è in programma sabato 6 aprile e le iscrizioni saranno raccolte a partire dal 30 marzo, mentre il quarto è in programma sabato 4 maggio per bambini dagli 8 ai 10 anni con l'apertura delle iscrizioni a partire dal 27 aprile.

Il maestro Sergio Viti ha  insegnato per molti anni nelle scuole elementari della Versilia, dove ha realizzato e sperimentato numerosi progetti di filosofia con i bambini.

Ha raccolto le sue esperienze di filosofia con i bambini realizzate nelle scuole elementari di Pietrasanta nei volumi: 'Le domande sono ciliegie. Filosofia alle elementari' (et al., Roma 2000); 'Per mari aperti' (et al., Roma 2003); 'Marinai dell’immaginario' (et al., 2008); 'Il sasso e il filo di lama. Essere maestri, essere bambini' (Roma 2013).

Per informazioni e iscrizioni polo culturale Artémisia 0583 936427.