Al via nuove asfaltature nel territorio

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 16 novembre 2019, ore 14:40

2019, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, Grandi temi, Strade sicure, HomePage
L'assessore Del Carlo parla con un operaio in via della Gianna

Ha preso il via stamani (lunedì) una nuova serie di asfaltature. Riguardano la zona sud del territorio comunale. Come ha potuto constatare l’assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo, l’opera è iniziata in via della Gianna, strada che si trova nel centro della frazione di Massa Macinaia. Una volta concluso l’intervento, la sistemazione del manto stradale proseguirà a Vorno. Qui è in programma l’asfaltatura di alcuni tratti di via di Vorno, partendo dall’incrocio con via di Cima Vorno e scendendo a valle. Successivamente sarà asfaltata via di Coselli a Coselli.

“Questi interventi dimostrano la nostra attenzione al tema della sicurezza stradale e della cura del territorio – sottolinea l’assessore Del Carlo -. Le asfaltature, in particolare, rientrano nell’ambito di un programma di pianificazione già avviato dalla precedente amministrazione Menesini,  che mettiamo a punto assieme agli uffici sia in seguito a sopralluoghi sia raccogliendo le segnalazioni della popolazione. Un programma che viene periodicamente aggiornato, a testimonianza della centralità che per noi questo tema riveste”.

Dopo questi lavori è in programma un’ulteriore fase, che riguarderà alcune strade della zona nord.