Al via l'iniziativa 'Capannori viva': le associazioni del territorio propongono attività a distanza

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 28 marzo 2024, ore 16:17

Anni, Comunicati Stampa, Volontariato, HomePage
Locandina iniziativa

Nonostante l'emergenza sanitaria le associazioni del territorio non si fermano e propongono percorsi, proposte e attività a distanza ai cittadini grazie all'iniziativa 'Capannori viva. Le associazioni sono con te'' promossa dal Comune in collaborazione con il Forum delle associazioni. Già diverse associazioni hanno aderito all'iniziativa proponendo corsi sportivi, iniziative culturali e di carattere sociale per via telematica, ma le adesioni sono ancora aperte e  l'elenco è in continuo aggiornamento.

“Ringrazio le associazioni del territorio che hanno aderito a questa iniziativa  per voler continuare a distanza la loro attività, dando ai cittadini l' opportunità  di seguire da casa attività sportive, iniziative culturali e di sostegno in campo sociale – afferma l'assessore al volontariato Serena Frediani-. La realtà associativa locale è una risorsa molto importante per il nostro territorio  e anche in questo delicato momento dimostra sensibilità e solidarietà nei confronti della comunità. Invito  le associazioni che ancora non lo hanno fatto ad aderire a 'Capannori viva' per essere vicino ai cittadini che ancora devono restare a casa per l'emergenza sanitaria”.
Vediamo quali sono le associazioni  che finora hanno aderito a 'Capannori viva' e quali attività propongono.

L'associazione Aeliante propone una raccolta di testi, scritti e poesie, immagini e dipinti sul tema del Coronavirus che saranno inseriti in una pubblicazione ed una raccolta fondi per l'acquisto di materiale sanitario. Contatti:Facebook AEliante, Gruppo Facebook Gruppo di Aeliante/storie e racconti al tempo del virus. Tel 329 4931989.

L'AIMA, associazione italiana malattia di alzheimer  fornisce ascolto, sostegno e orientamento alle famiglie che si trovano ad assistere i loro congiunti. Contatti. www.aimacomunica.it, Facebook:@aima.lucca; aimalucca@yahoo.it, tel 347 7880000.

Armonia danza arte & movimento propone lezioni on line di diverse discipline: danza gioco, propedeutica, danza classica, moderna, contemporanea e breake dance. Contatti:Facebook: armoniadanzartemovimento; Instagram:  @armoniadanzartemovimento; danza-armonia@libero.it. Tel 349 4223335.

Associazione culturale La Ruota: sul sito web sono presenti testi e immagini che illustrano le tradizioni del passato, le mostre e gli eventi, le visite guidate ed altri momenti di incontro e socializzazione visuti in questi anni.Contatti:www.associazioneculturalelaruota.it; associazioneculturalelaruota @gmail.com. Tel 328 8262657.

L'associazione 'Il Tempio' propone un appuntamento formatvo teorico- pratico via web su Arti marziali Wing Chun Kung Fu. Contatti: Facebook: Pagine Sebastian Giovacchini e IL TEMPIO; iltempioasd@gmail.com. Tel 3288443645.

L'associazione 'My Time' propone lezioni web di zumba e mix fit/gag 2-3 volte a settimana. Contatti: mytime.asd@libero.it . Tel 347 2177602.

I Ricostruttori-TuttoèVita Onlus propone un progetto di ascolto e accompagnamento interreligioso.Contatti:www.tuttovita.it;Facebook:@tuttoevita @economiaespiritualita.Canali Youtube:1)Tutto è vita 2)Economia Ecologia Spiritualità, 3)Ricostruire la Vita; lucca@iricostruttori.org. Tel 339 8996999.

Polisportiva Libertas Lucca A.S.D. propone videolezioni online.Contatti:www.libertaslucca.it/polisportiva; Facebook: @polisportivalibertaslu, Instagram:@polisportivalibertaslu, Canale Youtube Polisportiva Libertas Lucca.

Le associazioni che vogliono segnalare  attività a distanza possono scrivere all'indirizzo iniziative@comune.capannori.lu.it e saranno inserite nel materiale promozionale realizzato dal Comune che viene diffuso tramite il sito web e i canali social.

L'elenco aggiornato delle attività è pubblicato nella galleria