Al via la prossima settimana i lavori per realizzare due corsie ciclabili su via Nuova a Segromigno in Monte e via delle Ville a San Colombano

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 21 settembre 2020, ore 15:34

Anni, 2020, Comunicati Stampa, Mobilità, HomePage
Cartello ciclabile

Presto  Segromigno in Monte e San Colombano saranno dotate di nuove infrastrutture per la mobilità sostenibile.

La prossima settimana partiranno infatti i lavori per la realizzazione di due corsie ciclabili su via Nuova a Segromigno in Monte e su via delle Ville a San Colombano, che collegheranno la chiesa di San Colombano con via  Stradone di Camigliano.

L'intervento, che vede un investimento comunale complessivo di 78 mila euro,  è diviso in due lotti e inizierà con la realizzazione della corsia ciclabile in via Nuova a Segromigno in Monte. In un secondo tempo i lavori proseguiranno su via delle Ville a San Colombano.

Le due corsie riservate alle biciclette avranno  una larghezza di circa  un metro e mezzo e  saranno realizzate sul lato destro di ciascuna corsia della carreggiata, quindi in entrambi i sensi di marcia. Il nuovo percorso ciclabile, che viene realizzato grazie alla possibilità data dal Decreto Rilancio di costruire  più velocemente   corsie riservate alle biciclette semplicemente modificando la segnaletica esistente, unirà via delle Ville, a partire dalla Chiesa di San Colombano con l'intersezione con via  Stradone di Camigliano e sara lungo circa 2 chilometri.

Le corsie ciclabili saranno indicate da un'apposita segnaletica.

Comune Amico: 0583 428370