Al via il censimento della popolazione e delle abitazioni

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 23 aprile 2024, ore 10:45

2019, Comunicati Stampa, Varie, HomePage, News
Censimento

Il 7 ottobre anche a Capannori inizia la nuova edizione del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni a cura di Istat. Per la seconda volta l’indagine non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di esse: un milione e quattrocentomila in tutta Italia. Le famiglie interessate possono essere chiamate a partecipare a una delle due diverse rilevazioni campionarie, “areale” o “da lista”. Nel primo caso ricevono una lettera che le invita a compilare un questionario online. Nel secondo caso vengono informate dell’arrivo di un rilevatore, attraverso una lettera e una locandina affissa negli androni, nei cortili dei palazzi e nelle abitazioni.

Nel territorio di Capannori fino al 20 dicembre saranno attivi gli operatori coordinati dagli uffici comunali. Per qualsiasi informazione contattare l’ufficio statistica – ufficio comunale di censimento ai numeri 0583/428223, 428221, 428587.