Al via i lavori di manutenzione straordinaria all'edificio 'Le Colonne' di Matraia

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 13:03

2021, Anni, 2020, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, HomePage
Sopralluogo dell'assessore Del Carlo e del consigliere comunale Rocchi alle Colonne di Matraia

Sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria all'edificio di proprietà comunale 'Le Colonne' situato a Matraia. L'intervento, che vede un investimento comunale di 90 mila euro, riguarderà in particolare una parte del tetto e le facciate. Il piano terra dell'immobile è adibito in parte a ristorante, in parte a sede del circolo ricreativo culturale del paese, mentre una porzione è sede di seggio in caso di elezioni. 

“Si tratta di un intervento molto importante e atteso per il paese di Matraia che riqualificherà un immobile simbolo della frazione - affermano l'assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo e il consigliere comunale Mauro Rocchi, che oggi hanno compiuto un sopralluogo in loco in occasione dell'avvio dei lavori - . Un edificio che svolge anche una importante funzione sociale e aggregativa, essendo la sede del circolo ricreativo del paese. Con i lavori di manutenzione straordinaria saranno risolte alcune criticità, come le infiltrazioni d'acqua dal tetto e i problemi all'intonaco esterno. In questo modo  l'edificio  potrà tornare funzionale, decoroso e adatto ad ospitare le varie attività che vi si svolgono”.

I lavori di manutenzione, che termineranno il prossimo gennaio, prevedono il rifacimento di una porzione della copertura dell'edificio lato nord-est attraverso, lo smontaggio e la pulizia del manto, la formazione di una soletta in calcestruzzo armato, l'impermeabilizzazione  e il rimontaggio del manto con la  sostituzione degli elementi deteriorati. 
Previsto, inoltre, il risanamento delle pareti esterne mediante la demolizione di alcune porzioni di intonaco esistente che risultano essere in condizioni precarie e il loro rifacimento. Si procederà poi all'imbiancatura delle facciate lato nord, sud ed est, che sarà realizzata utilizzando lo stesso colore  esistente.
 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune