Al via entro luglio lavori alla scuola primaria di Capannori, alla scuola dell'infanzia di Lunata e alla scuola secondaria di primo grado di Camigliano

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 15 luglio 2019, ore 15:51

2019, Comunicati Stampa, Scuola, Evidenza
L'assessore alla scuola Francesco Cecchetti

Prenderanno il via entro la fine del mese di luglio alcuni lavori di ristrutturazione e un  nuovo intervento che riguarderanno tre scuole del territorio:  la scuola primaria 'Amalia Bertolucci Del Fiorentino' di Capannori, la scuola per l'infanzia di Lunata e la scuola secondaria di primo grado di Camigliano. I lavori si concluderanno prima dell'inizio del nuovo anno scolastico.

“Con questi interventi che realizziamo approfittando della pausa estiva delle lezioni andiamo a migliorare e rendere più funzionali e decorose alcune scuole del nostro territorio – spiega l'assessore alla scuola Francesco Cecchetti-. Si tratta di interventi migliorativi che vanno incontro alle varie e nuove esigenze degli istituti come, in alcuni casi, l'aumento degli iscritti. Con la realizzazione di queste opere confermiamo la forte attenzione ed il grande e concreto impegno della nostra amministrazione per migliorare sempre più le nostre scuole”. 

I lavori alla scuola primaria di Capannori riguarderanno i servizi igienici. A fronte dell'aumento degli iscritti a questo istituto scolastico, l'amministrazione comunale eseguirà un intervento di ristrutturazione del blocco bagni posto al piano terra dell'edificio scolastico in modo da risanare l'esistente locale e ricavare ulteriori due servizi igienici. I bagni a disposizione della scuola diventeranno così quattro. 

L'intervento in programma alla scuola dell'infanzia di Lunata consisterà nell'installazione di sistemi ombreggianti sulla facciata sud dell'edificio. Saranno installati dei teli ombreggianti sorretti da appositi sostegni in modo da ombreggiare l'area dove giocano i bambini e proteggere dal sole l'interno delle aule. 

Alla scuola secondaria di primo grado di Camigliano, in seguito all'aumento degli iscritti, sarà ricavata una nuova aula. L'attuale aula insegnanti sarà ingrandita mediante la rimozione di un' esistente parete divisoria e sarà adibita ad aula per le lezioni che andrà ad ospitare una nuova sezione. L'aula insegnanti sarà spostata al piano terra, nell'ala sud dell'edificio, ricavata in un locale esistente.

mobile_ico
Centralino: 0583 4281
Emergenze: 348 31 51251
Numero Verde: 800 43 49 83
Lun-Ven dalle 11:30 alle 13:30
Polizia Municipale: 0583 429060
logo-comune_ico
Piazza Aldo Moro 1
Piazza Aldo Moro 1, 55012 Capannori LU
P.IVA 00170780464

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune