Al Camellietum Compitese si ricorda Alessandra Biagi a 10 anni dal suo femminicidio

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 marzo 2024, ore 15:49

2021, 2020, Comunicati Stampa, Diritti, HomePage
Il Camellietum Compitese

Quest'anno ricorre il decimo anniversario del femminicidio di Alessandra Biagi, uccisa il 26 maggio 2010 dal suo ex compagno. Lunedì 25 maggio alle ore 11 il Comune di Capannori e la Commissione pari opportunità ricorderanno la ragazza di Verciano, strappata alla vita nel fiore dei suoi anni, con un’iniziativa che si svolgerà nel Camellietum di Sant’Andrea di Compito. Saranno presenti, fra gli altri, il sindaco Luca Menesini, l’assessore ai diritti, Serena Frediani, la presidente della Commissione Pari opportunità, Alice Pani, la consigliera comunale Silvia Amadei e il presidente del Centro culturale Compitese, Augusto Orsi.

Per l’occasione sarà inaugurata la prima panchina rossa del Compitese e si renderà omaggio alla camelia bianca dedicata ad Alessandra e alle altre donne private del diritto di vivere. Sono previste letture di poesie, di pensieri e il canto dell'Ave Maria eseguito da Marinella Berardinetti.