Aperte le iscrizioni ai servizi scolastici di mensa e trasporto. Il termine per la presentazione delle domande è il 31 maggio

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 28 marzo 2024, ore 16:17

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Politiche educative, Evidenza
La sede comunale in piazza Aldo Moro

Resteranno aperte fino al 31 maggio le iscrizioni ai servizi comunali di mensa e trasporto per l'anno scolastico 2022-2023.Le domande possono essere effettuate online collegandosi al sito del Comune e cliccando sulla sezione 'Iscrizione Servizi Scolastici' che si trova sulla home page in basso. Per effettuare l'iscrizione è necessario essere in possesso dello Spid.
Il servizio di refezione scolastica viene garantito a tutti gli alunni che frequentano le scuole dell'infanzia e le scuole primarie che ne facciano formale richiesta.
Le iscrizioni per la mensa possono essere richieste dai genitori dei bambini che frequenteranno  il primo anno della scuola dell'infanzia a settembre 2022 o da coloro che richiedono il servizio per la prima volta in assoluto. Il servizio mensa alla primaria sarà attivato automaticamente d'ufficio per chi avrà  terminato il ciclo scolastico-mensa dell'infanzia al 30 giugno 2022. L'ufficio invierà entro il 31 agosto 2022 l'email di conferma di attivazione del servizio con l'indicazione del codice IRIS necessario per le ricariche online.
Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia e primarie viene garantito direttamente dal Comune sulla base di quattro bacini di utenza, Capannori, Camigliano, S. Leonardo in Treponzio e Lammari.
Le iscrizioni devono essere effettuate dai genitori dei bambini che frequenteranno il primo anno dell'infanzia o il primo anno della primaria o per la prima volta  successivamente al primo anno. Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni iscritti alle scuole secondarie di primo grado è organizzato sulle linee di trasporto pubblico locale e l'iscrizione dovrà essere effettuata presso l’azienda Autolinee Toscane.

Invariate le tariffe rispetto allo scorso anno per entrambi i servizi. Previste agevolazioni tariffarie  per famiglie numerose (con 3 o più figli) e a basso reddito in base all'Isee. Le domande dovranno essere  presentate nei mesi di luglio e agosto tramite piattaforma Urbi o sul sito del Comune alla sezione 'Servizi online'.

Dopo il 31 maggio l'iscrizione al trasporto scolastico può essere richiesta solo presentandosi all'Ufficio scuola per l'inserimento nella lista d'attesa (tale lista sarà processata solo dopo l'inizio dell'orario scolastico definitivo).
Dal 1° al 29 aprile chi ha difficoltà ad effettuare la domanda online in modo autonomo potrà recarsi all'Ufficio Scuola in piazza Aldo Moro  (accanto alla banca), dove riceverà assistenza nella compilazione, nei seguenti orari: martedì ore 9-13 e 14.30-16.30, mercoledì e venerdì ore 9-13.

Per informazioni tel 0583-428430-428433 dal lunedì al venerdì ore 9-13 e scuola@comune.capannori.lu.it