ALLERTA METEO PER GIOVEDI' 16 SETTEMBRE PER FORTI PIOGGE E TEMPORALI

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 28 marzo 2024, ore 16:17

Anni, 2021, Comunicati Stampa, Protezione civile, Evidenza
La cartina dell'allerta meteo

Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana ha emesso oggi (mercoledì 15 settembre) un'allerta meteo di colore arancio a causa di abbondanti piogge e temporali previsti nella giornata di domani, giovedì 16 settembre,sulla provincia di Lucca.

L’allerta arancio riguarda, in particolare, il rischio idrogeologico del reticolo idraulico minore e il rischio di forti temporali dalle 7 alla mezzanotte di domani, giovedì 16.
Le zone interessate dall’allerta arancio sono quelle a nord della regione: S1, S2, S3, V e corrispondenti, rispettivamente, al bacino del Serchio-Garfagnana-Lima, al bacino del Serchio di Lucca, al Serchio costa, alla Versilia, mentre per la zona A4 (comuni di Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio) l’allerta è indicata di livello giallo.

Le previsioni meteo del Lamma riferiscono di un progressivo peggioramento delle condizioni meteo a partire dalla serata di oggi. Domani, giovedì, deciso peggioramento con rovesci e temporali di forte intensità in estensione dalle zone di nord-ovest a tutta la regione. Sulle zone di nord-ovest possibili cumulati abbondanti o molto abbondanti. Non si escludono anche forti colpi di vento e grandinate.

Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione:www.cfr.toscana.it

www.regione.toscana.it/allertameteo