Allerta meteo di colore arancio per rischio ghiaccio dalle ore 18.00 di oggi (25 gennaio) alle ore 12.00 di domani (martedì 26 gennaio)

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 15:42

Anni, 2021, Evidenza, News
Cartina allerta

Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo di livello arancione.
L'allerta arancio scatterà già alle 18.00 di oggi, lunedì 25 gennaio, fino alle 12.00 di domani, martedì 26 gennaio.

Le previsioni meteo del Lamma riferiscono che dopo il transito della perturbazione che ha interessato la Toscana nella prima parte della giornata odierna, la pressione atmosferica è prevista in aumento.  Oggi, lunedì, dalla sera e fino alla mattina di domani, sensibile calo termico con diffuse forti gelate e formazioni di ghiaccio nelle zone interne e localmente anche in prossimità della costa. Le formazioni di ghiaccio saranno più probabili sulle zone soggette a ristagni/scorrimenti di acqua e comunque ad elevati livelli di umidità. Dalla sera di domani, martedì, possibili nuove formazioni di ghiaccio sempre più probabili sulle zone con le caratteristiche precedentemente indicate.

.

Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione: www.cfr.toscana.it e www.regione.toscana.it/allertameteo