ALLERTA METEO ARANCIONE PER RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO E TEMPORALI A PARTIRE DALLA MEZZANOTTE E FINO ALLE ORE 20 DI GIOVEDI' 15 SETTEMBRE

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Varie, News
Cartina dell'allerta

Aggiornamento del  15 settembre ore 13.46

L'allerta meteo arancione è stata declassata visto il miglioramento delle condizioni meteo. Il nuovo codice è giallo ed ha valore fino alle ore 23.59  di oggi (giovedì).

La Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo arancione per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore e temporali forti. L'allerta  sul territorio comunale va dalle ore 00.00 alle ore 20.00 di giovedì 15 settembre. Le previsioni parlano di un’intensa perturbazione atlantica che transiterà sulla Toscana tra la serata di oggi (mercoledì 14) e la giornata di domani (giovedì 15), portando rovesci e temporali sparsi, anche di forte intensità, in particolare sulle zone interne. Già dal pomeriggio di oggi sono possibili precipitazioni sparse sulle zone di nord-ovest, in intensificazione in serata, quando potranno assumere carattere di rovescio o temporale. Nel corso della notte e del mattino di giovedì, i fenomeni sono previsti in estensione a gran parte delle zone interne centro-settentrionali. Nel pomeriggio di giovedì, si avrà una maggiore variabilità, con rovesci sparsi, in prevalenza temporaleschi, con un miglioramento in serata. I temporali potranno risultare forti e localmente persistenti, nonché accompagnati da intense raffiche di vento e grandinate.