Allerta meteo arancio per rischio neve dalle ore 21 di oggi (venerdì 12 febbraio) alle ore 10 di domani (sabato 13 febbraio)

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 marzo 2024, ore 15:49

Anni, 2021, Protezione civile, Evidenza, News
Cratina

Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo di livello arancione (fase di attenzione) per rischio neve.

L’allerta arancio è indicata dalle ore 21 di oggi, venerdì 12 febbraio, fino  alle ore 10 di domattina, sabato 13 febbraio.

I cittadini in caso di necessità possono rivolgersi al  Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (COC)  -Tel . 0583- 428661-   a partire dalle ore 21 di questa sera (venerdì) e fino al termine dell’emergenza.

Le previsioni meteo del Lamma riferiscono di un rapido ingresso di masse di aria fredda da est cui si assoceranno dal tardo pomeriggio-sera di oggi, venerdì, nevicate sparse fino a basse quota, soprattutto sui settori appenninici e centro-meridionali della Toscana. Dalla serata e fino alla prima parte di domani quota neve in abbassamento fino a quote di pianura (0-200 metri) su tutte le zone interne ad eccezione del grossetano (quote collinari). Venti in intensificazione.

Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione: www.cfr.toscana.it e www.regione.toscana.it/allertameteo