Allerta meteo arancio per rischio ghiaccio dalle ore 18.00 di oggi (domenica 14 febbraio) fino alle ore 12.00 di domani (lunedì 15 febbraio)

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 23 aprile 2024, ore 17:14

Anni, 2021, Protezione civile, Evidenza, News
Cartina dell'emergenza

Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo di livello arancione (fase di attenzione) per rischio ghiaccio..

L'allerta arancio scatterà già alle 18.00 di oggi, domenica 14 febbraio, fino alle 12.00 di domani, lunedì 15 febbraio.

Le previsioni meteo del Lamma riferiscono che la pressione atmosferica è in netta rimonta. Col bel tempo però è arrivato anche un brusco e rapido abbassamento delle temperature. Dalla sera di oggi, domenica, fino a buona parte della mattinata di domani, lunedì, e nuovamente dalla sera di domani le temperature scenderanno ampiamente sotto gli zero gradi centigradi in gran parte della Toscana.

Il sensibile calo termico può portare quindi a diffuse gelate e formazione di ghiaccio.

In caso di necessità è possibile chiamare  la reperibilità tecnica del Comune al numero 348/3851251.

Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione: www.cfr.toscana.it e

www.regione.toscana.it/allertameteo