Alla scuola secondaria 'Nottolini' di Lammari un'iniziativa per festeggiare i 20 anni di gemellaggio con il Collège des Baous

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 28 marzo 2024, ore 16:17

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Politiche educative, News
Il sindaco Luca Menesini mentre interviene all'iniziativa

Questa mattina (giovedì) alla palestra della scuola secondaria di primo grado 'L. Nottolini' di Lammari si è  svolta un'iniziativa per celebrare  i 20 anni di gemellaggio tra la scuola media di Lammari e il Collège des Baous (Saint Jeannet), scuola che si trova nel comprensorio di Le Gaude, la cittadina francese gemellata con il Comune di Capannori. All'iniziativa  che ha visto la presenza del dirigente scolastico Nicola Preziuso, dei docenti e degli studenti  del corso di francese e di studenti e docenti dell'istituto scolastico francese, è intervenuto anche il sindaco Luca Menesini che ha sottolineato l'importanza dello scambio culturale tra gli studenti, e più in generale tra le due realtà scolastiche, attuato grazie al gemellaggio.Nell'occasione si è esibita l'orchestra 'Nottolini' composta dagli studenti dell'istituto lammarese.