Alla piscina comunale partono i lavori dell'ultimo lotto dell'importante opera di riqualificazione. L'impianto sarà chiuso al pubblico dal 15 maggio e riaprirà il 15 settembre

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 28 marzo 2024, ore 14:12

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, Sport, HomePage

A metà maggio partiranno i lavori per la realizzazione del quarto e ultimo lotto dell'importante opera di riqualificazione della piscina comunale di Capannori. Per consentire lo svolgimento dei lavori l'impianto sportivo chiuderà al pubblico il 15 maggio per poi riaprire il 15 settembre, prima dell'inizio della stagione sportiva. I lavori, per un investimento di 420 mila euro, consisteranno nel consolidamento delle travi di copertura del piano vasca e in altre opere di manutenzione straordinaria della copertura compresa la protezione antincendio.

“Con questo quarto lotto di interventi portiamo a compimento la consistente opera di riqualificazione della piscina comunale che di fatto viene rimessa a nuovo e dotata di nuovi servizi per un investimento complessivo di circa un milione e mezzo di euro, in parte finanziato con fondi PIU – affermano l'assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo e il presidente della Capannori Servizi, Pierangelo Paoli-. Nel programmare questo intervento ed anche i precedenti abbiamo fatto il possibile per limitare al massimo i disagi per gli utenti e per i lavoratori della piscina. La piscina di Capannori con questa riqualificazione diventerà un impianto modello che sarà in grado di soddisfare le esigenze dei numerosi utenti provenienti non solo dal nostro territorio, ma anche da quelli limitrofi essendo già un impianto sportivo di riferimento per la Piana di Lucca. A settembre prossimo restituiremo ai cittadini e a tutti coloro che la frequentano una piscina fortemente migliorata e rinnovata”.

Con i lotti precedenti sono stati realizzati una piccola palestra complementare all'attività natatoria e un edificio che ospita depositi esterni per materiali liquidi e l'illuminazione di sicurezza esterna. Inoltre è stata realizzata una nuova distribuzione degli spazi nella zona degli spogliatoi. In particolare è stata ristrutturata una parte dello spogliatoio istruttori/persone con disabilità con la demolizione dell’esistente e la realizzazione di un corpo costituito da 2 spogliatoi dotati di 1 servizio igienico per disabili ciascuno. Il piano vasca è stato dotato di un nuovo impianto di illuminazione ed è stato adeguato l'impianto antincendio di tutta la piscina.  E' stato inoltre completato lo spostamento degli idranti aggiuntivi su tutto il perimetro del piano vasca e si è proceduto ad una sanificazione localizzata degli intonaci.