Al via il 7 ottobre la sezione autunnale della rassegna 'Pedagogia globale-Nuove Consapevolezze'

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Politiche educative, HomePage
Piccola Artèmisia

Venerdì 7 ottobre, alle ore 17.00, al centro per le famiglie 'Piccola Artèmisia' di Capannori prenderà il via la sezione autunnale dell'edizione 2022 della rassegna 'Pedagogia globale-Nuove consapevolezze' promossa dal Comune in collaborazione con l''Associazione Consulenza per la famiglia'. Ad aprire il nuovo ciclo dell'iniziativa sarà la conferenza interattiva e musicante 'I segreti del gioco' che vedrà la partecipazione di Antonio Di Pietro e Giulia Sadun.


Antonio Di Pietro è un pedagogista ludico che collabora con la Scuola di Studi Umanistici e della Formazione dell’Università di Firenze ed è presidente del Cemea (Centri d’Esercitazione ai Metodi dell’Educazione Attiva) Toscana. Collabora inoltre con LUDEA (Libera Università dell’Educazione Attiva) e LUNGI (Libera Università del Gioco) e svolge formazione pratico-riflessiva, affiancamenti a servizi 0-6, laboratori d’innovazione didattica, incontri attivi con genitori. Al suo attivo varie pubblicazioni sul gioco e il giocare. 


“Siamo soddisfatti di tornare a proporre altri incontri della rassegna che da alcuni anni   rappresenta un'occasione importante, grazie anche alla presenza di qualificati relatori, per diffondere nuovi punti di vista e nuovi modi di leggere l'interiorità e le relazioni  e migliorare così non solo l'approccio pedagogico ed educativo, ma anche l'approccio alla vita per tutti - afferma l'assessore alle politiche educative Francesco Cecchetti -. Un'opportunità che è rivolta al mondo della scuola e a tutta la comunità che da sempre ha fatto riscontrare grande interesse e partecipazione”. 

Ingresso gratuito. Per informazioni tel 320 4604902; info.nuoveconsapevolezze@gmail.com .

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune