Al via giovedì 3 marzo ad Artèmisia un corso gratuito di avviamento all'attività di impresa rivolto ai giovani

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 marzo 2024, ore 13:26

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Giovani, HomePage
Copertina del corso

Prenderà il via  giovedì 3 marzo al polo culturale Artèmisia di Tassignano un corso di avviamento all'attività d'impresa gratuito rivolto ai giovani.  Il corso è organizzato  dall'Unione Giovani Dottori Commercialisti di Lucca in collaborazione con il Comune di Capannori e si svolgerà in cinque incontri in programma giovedì 3,10 17, 24 e 31 marzo dalle ore 16 alle ore 19. L'iniziativa rappresenta un'occasione formativa da non perdere per tutti coloro che abbiano avviato o vogliano avviare una nuova realtà imprenditoriale in quanto consentirà di acquisire utili strumenti fiscali, giuridici e aziendali. Gli incontri saranno  tenuti da alcuni giovani professionisti dell'Unione. Una giornata sarà dedicata agli interventi di 4 giovani imprenditori di successo.  
Le iscrizioni sono ancora aperte.

Di seguito il programma completo del corso:
Giovedì 3 marzo- Diritto Commerciale:  'Profili introduttivi sull'avviamento d'impresa a cura di Gabriele Pagnini; 'Le forme giuridiche della società:le società di persone ' a cura di Alessio Carraro; 'Le forme giuridiche delle società:le società di capitali' a cura di Simone Giannecchini.
Giovedì 10 marzo- Diritto Tributario: 'I regimi di tassazione dell'impresa a cura di Marco Leone; 'I principali adempimenti fiscali' a cura di Silvia Francesconi; 'L'IVA, regole e regime sanzionatorio' a cura di Gabriele Pagnini.
Giovedì 17 marzo-Adempimenti dell'impresa: 'Fasi e costi dell'avviamento d'impresa' a cura di Elisa Bernardini; 'La gestione del personale dipendente' a cura di Nicola Antonioli; 'I profili previdenziali della gestione del personale dipendente' a cura di Alessandro Bacci.
Giovedì 24 marzo- Business Plan: 'Incentivi e finanziamenti per le Startup a cura di Elisa Bernardini; 'Ideazione e redazione di un Business Plan' a cura di Simone Giannecchini; 'Budget e controllo di gestione' a cura di Andrea Pieroni.
Giovedì 31 marzo - Casi pratici; 'Ellefree.Srl- Eleonora Zeni e Mariasole Facioni; Hotel Giulia-Luca Buonaccorsi; Luka's Srl-Luca Piattelli; Bobble Bobble'-Simone Simonelli.

Tutti gli incontri sono moderati da Daniele Fisicaro, presidente dell'Unione Giovani Dottori Commercialisti. Le iscrizione possono essere effettuate su Eventbrite fino ad esaurimento posti  al seguente link www.eventbrite.it/e/biglietti-corsi-di-avviamento-allattivita-dimpresa-268925632807 . Per informazioni: ugdceclucca@gmail.com.

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune