Al via entro settembre i lavori di manutenzione straordinaria alla palestra della scuola secondaria di Lammari

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 13:03

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, HomePage
L'esterno della palestra della scuola secondaria di Lammari

Prenderanno il via entro la fine di settembre i lavori di manutenzione straordinaria alla palestra della scuola media secondaria di primo grado di Lammari che vedono un investimento comunale di 26mila euro. L'obiettivo è quello di rendere la struttura sportiva più sicura, funzionale e decorosa per metterla a servizio degli studenti a partire dall'autunno. 


“La palestra della scuola media di Lammari presenta alcune problematiche causate principalmente dalle infiltrazioni d'acqua che andremo a risolvere con queste opere di manutenzione straordinaria che inizieranno a breve per concludersi in autunno e consentire così l'utilizzo dell'impianto da parte degli studenti della scuola, ma anche delle associazioni sportive durante l'orario extrascolastico - spiega l'assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo -. I lavori riguarderanno in particolare  il ripristino delle superfici di alcuni  elementi in cemento armato, una parete della palestra e alcuni collegamenti elettrici. Il nostro obiettivo è quello di garantire strutture scolastiche ed edifici pubblici sempre più sicuri ed efficienti e questo intervento ha proprio questa finalità”. 


Le opere di manutenzione consisteranno principalmente nel ripristino corticale delle travi e dei pilastri in cemento armato ammalorati a causa delle infiltrazioni e nella tinteggiatura di una parte della parete nord. Inoltre, sarà realizzata la pulizia dei canali di gronda e saranno ripristinati i collegamenti elettrici per l'apertura delle finestre a vasistas (ovvero che si aprono verso l'interno dell'edificio). Le opere di recupero corticale delle superfici in cemento armato verranno effettuate con l'eventuale asporto di parti strutturali degradate, pulizia delle superfici mediante spazzolatura o sabbiatura, pulizia delle armature ed eventuale sostituzione delle parti degradate. 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune