Al via da questa settimana nuovi interventi di manutenzione straordinaria della viabilità comunale per un investimento di 100 mila euro

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 23 aprile 2024, ore 17:14

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Lavori pubblici
L'assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo

A partire dal questa settimana l'amministrazione comunale darà il via ad una serie di interventi di manutenzione straordinaria sulla viabilità comunale per un investimento di  100 mila euro.
Sono in programma lavori di ripristino del manto stradale, laddove danneggiato, di risagomatura, di regimazione delle acque lungo e sotto strada mediante l'esecuzione di opere idonee alla captazione, raccolta e relativo convogliamento delle acque piovane. Si procederà anche alla sistemazione di parapetti in acciaio e di griglie e caditoie stradali, nonché al ripristino e al restauro di muretti in pietra.

“In base ad una ricognizione sulle viabilità comunali effettuata dall'amministrazione e alle segnalazioni di criticità da parte dei cittadini abbiamo messo insieme un 'pacchetto' di lavori di manutenzione straordinaria per garantire una migliore percorribilità delle nostre strade e quindi maggiore sicurezza – spiega l'assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo -. Con questa nuova 'tranche' di interventi andremo a migliorare e rendere più sicure alcune viabilità, con  opere di ripristino del manto stradale, di regimazione idraulica, risagomatura e sistemazione di strutture di protezione -. Queste opere dimostrano concretamente quanto sia alta la nostra attenzione alla manutenzione della rete stradale comunale per renderla sempre più funzionale, efficiente e sicura”.

Saranno interessate dai lavori di manutenzione straordinaria varie viabilità poste nelle zone  centro, nord e sud del territorio.