A settembre torna 'Palestre sotto il cielo' con attività sportive negli spazi pubblici all'aperto

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 28 marzo 2024, ore 16:17

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Sport, HomePage
L'assessore Lucia Micheli

A partire dalla prima settimana di settembre sarà possibile partecipare ad attività sportive all'aperto che si terranno in alcuni spazi pubblici messi a disposizione dal Comune nelle varie frazioni del territorio. Sulla scia del successo dello scorso anno torna infatti l'edizione autunnale dell'iniziativa “Palestre sotto il cielo”, promossa dall'amministrazione Menesini per consentire  a palestre e  associazioni sportive del territorio  di svolgere le proprie attività negli spazi pubblici all’aperto, tra cui piazze e parchi, senza dover pagare il suolo pubblico e semplificando l'iter di concessione degli spazi e al contempo dare la possibilità ai cittadini di praticare sport all'aria aperta. Saranno varie e rivolte a tutte le età le attività sportive proposte dai vari operatori sportivi che hanno tempo fino al  prossimo 1 settembre per aderire all'iniziativa.

“Abbiamo deciso di proseguire questa manifestazione, nata per dare sostegno al settore sportivo nel periodo più difficile della pandemia, perchè abbiamo riscontrato un  forte interesse e una grande partecipazione da parte dei cittadini sia per l'edizione primaverile che per quella autunnale – spiega l'assessore allo sport Lucia Micheli-. L'obiettivo è quello di continuare a dare la possibilità  a bambini, ragazzi e adulti di praticare una salutare attività sportiva all'aria aperta  in luoghi pubblici messi a disposizione dal Comune, scegliendo tra numerose proposte,  promuovendo quindi l'attività fisica quale elemento importante per il benessere psico-fisico delle persone ed anche per la socializzazione. Invito i cittadini a cogliere questa bella opportunità”.

I soggetti sportivi interessati ad aderire all'iniziativa possono inviare domanda di patrocino  al Comune  attraverso l'apposito modulo (sia all'ufficio protocollo-protocollo@comune.capannori.lu.it che all'ufficio sport – sport@comune.capannori.lu.it) entro giovedì 1 settembre  indicando la durata del corso, l’attività svolta, il luogo preferito di svolgimento, il giorno e l’orario.Per informazioni possono contattare il numero 0583-428257. Il calendario delle attività con le modalità di iscrizione sarà reso noto nei prossimi giorni.