La biblioteca comunale 'Ungaretti' ha ricevuto un finanziamento di circa 9 mila euro dal Mibact per l'acquisto di nuovi volumi

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 19 aprile 2024, ore 16:10

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
Il polo culturale Artèmisia

La biblioteca comunale 'Ungaretti' al polo culturale Artèmisia di Tassignano ha ricevuto un finanziamento di circa  9 mila euro dal Mibact (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo) per l'acquisto di nuovi volumi. 
La somma, che ammonta al massimo ottenibile, è stata ottenuta cogliendo l'opportunità del decreto ministeriale per l'assegnazione di una quota parte del fondo emergenze imprese e istituzioni culturali destinata al sostegno del libro e dell'intera filiera dell'editoria libraria e va ad aggiungersi al contributo di circa lo stesso importo   aggiudicatosi dalla biblioteca comunale lo scorso anno attraverso la stessa modalità. 
Le risorse saranno destinate all'acquisto di novità editoriali per adulti e piccini, fumetti e Graphic novels, nuova manualistica per concorsi e dizionari aggiornati, con una particolare attenzione alla sostituzione dei classici deteriorati. I nuovi libri saranno, sia direttamente scelti dalla biblioteca, sia tenendo conto delle richieste dell'utenza.

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune