Anni, 2022, Comunicati Stampa, Politiche sociali, HomePage
Locandina evento

Si parlerà di affidamento familiare e adozioni nell'incontro 'Un cerchio di famiglie' in programma mercoledì 19 ottobre dalle ore 18 alle ore 19.30 al centro per le famiglie Piccola Artèmisia' in via Guido Rossa a Capannori. L'iniziativa è promossa dal Comune di Capannori, in collaborazione con i Comuni della Piana in occasione del mese dell'affido. L'incontro si aprirà con l'intervento del vice sindaco con delega alle politiche sociali Matteo Francesconi e vedrà la presenza di operatori del Centro Affidi di Lucca e del centro per le famiglie 'Piccola Artèmisia' e intende sensibilizzare la comunità su affidamenti e adozioni.

“Abbiamo organizzato questa iniziativa per sensibilizzare in particolare sui temi dell'affido i cittadini promuovendo così una delle più alte forme di solidarietà umana e sociale- afferma il vice sindaco Matteo Francesconi -. L’affidamento familiare, infatti è temporaneo e il suo obiettivo è il rientro del minore nella sua famiglia. Auspichiamo una grande partecipazione a questa iniziativa che fornendo anche informazioni sulle procedure di affido e adozione vuole contribuire a creare una comunità sempre più accogliente e coesa”.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26