Anni, 2022, Comunicati Stampa, News
Copertina Carissimo Babbo Natale

Per il terzo anno consecutivo torna l'iniziativa 'Carissimo Babbo Natale' ideata dall'associazione culturale 'Telia' e supportata dall'associazione 'Ridolina', dalla Capannori Servizi e dal Comune di Capannori, con l'obiettivo di far sentire ai 'nonni' di Casa Gori la vicinanza dell'intera comunità di Capannori durante le festività natalizie. Quest’anno l’iniziativa, che negli anni scorsi ha ricevuto grande successo si amplia essendo rivolta anche ai bambini che inseme alle loro mamme vivono nella casa famiglia ‘Santa Margherita’ gestita dalla Cooperativa ‘Margherita e le altre’.

Nei negozi del territorio che aderiranno a ‘Carissimo Babbo Natale’ i cittadini potranno comprare un pensierino personalizzato per gli anziani della Casa di riposo 'Gori' di Marlia o per i piccoli della struttura di Santa Margherita, che hanno espresso i loro desideri, ovvero dei piccoli pensierini che farebbe loro piacere ricevere. Gli esercizi commerciali che aderiscono riceveranno la lista dei doni, e i cittadini che vorranno rendere più allegro il Natale di queste persone potranno acquistare un regalo della lista, che sarà recapitato accompagnato da un bigliettino personalizzato.

“Alla luce del successo degli anni scorsi, non solo abbiamo deciso di riproporre questa iniziativa anche per il prossimo Natale per gli ospiti di ‘Casa Goriì, ma anche di allargarla ai bambini che vivono nella casa famiglia ‘Santa Margherita’, nella convinzione che sia importante e bello manifestare la vicinanza e il calore della nostra comunità sia agli anziani di 'Casa Gori', sia ai piccoli che vivono nella struttura in un momento particolare come è quello delle festività natalizie – spiega l'assessore al commercio, Serena Frediani - . Chiediamo quindi ai negozi del territorio la loro disponibilità ad accogliere la lista dei regali sognati dagli anziani e dai bambini, in modo che nelle prossime settimane i cittadini possano far recapitare loro un dono personalizzato”.

“Siamo molto contente di poter realizzare anche per il prossimo Natale questa iniziativa che vuole portare affetto e un po’ di allegria dentro le mura della casa di riposo di Marlia e, da quest’anno, anche all’interno della casa famiglia gestita dalla Cooperativa ‘Margherita e le altre’ dove vivono diversi bambini con le loro mamme attraverso la consegna di un piccolo dono da parte dei cittadini -a fferma la presidente dell'associazione Telia, Ilaria Cardella -. Gesti semplici con cui speriamo di far sentire le persone meno sole e di strappare loro un sorriso”.

Le tipologie di negozi richiesti sono: negozi di prodotti alimentari; profumerie e articoli per la persona; negozi di giocattoli, fiori e piante; abbigliamento e merceria; gadget e articoli vari.

Gli esercizi commerciali interessati ad aderire possono scrivere alla mail: iniziative@comune.capannori.lu.it.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 26 marzo 2024, ore 15:53