Anni, 2023, Comunicati Stampa, HomePage, Cultura
Giorni della memoria al Majorana

Partecipata e seguita la conferenza su “Il Fascismo e le leggi razziali' tenuta dal professor Alberto Mario Banti, ordinario dell’Università di Pisa e dal dottorando Lorenzo Orsi, che si è tenuta stamani (mercoledì 25), nella palestra del liceo “E. Majorana”, alla presenza degli studenti e delle studentesse, in occasione degli eventi per i Giorni della Memoria realizzati con la collaborazione del Comune di Capannori.

Presenti anche il sindaco Luca Menesini e l’assessore alla cultura Francesco Cecchetti.

Gli studenti del Majorana saranno interessati anche da un’altra conferenza che si terrà venerdì 27 gennaio, nella sala dei donatori di sangue di Lunata, e intitolata 'Storia, memoria e società aperta: la lezione di Henri Bergson'.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 26 marzo 2024, ore 15:53