Anni, 2022, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
Duo B.I.T.

Dopo il grande successo della prima serata, Lucca Jazz Donna fa tappa a Capannori, all’arena verde allestita dietro il municipio. Qui, sabato 16 luglio a partire dalle 21, si esibiranno il Subconscious Trio e il duo BIT.
Composto dalla pianista e cantante Monique Chao, dalla contrabbassista Victoria Kirilova e dalla batterista italiana Francesca Remigi, il Subconscious Trio propone un repertorio che comprende brani composti e arrangiati dalle tre musiciste e lascia trasparire differenti influenze musicali, provenienti anche dalla tradizione dei loro paesi d'origine: Taiwan, Bulgaria e Italia. Il jazz rappresenta il terreno comune, ma non limita l'esplorazione e l'integrazione di linguaggi legati alla musica folkloristica orientale, a quella bulgara e alla musica pop.
Dopo di loro si esibirà il duo B.I.T che presenta l’album Come again. In programma brani originali scritti dalle due musiciste e pezzi che provengono dalla tradizione classica, come le pagine di Claudio Monteverdi, Franz Schubert e Johan Pachelbel che Manuela Pasqui ha riarrangiato con il suo pianoforte e che nell’incontro con il sax di Danielle Di Majo danno vita a un’interessante alchimia che tocca vari linguaggi del jazz.

Lucca Jazz Donna prosegue fino al 5 settembre ed è organizzato dal Circolo del jazz di Lucca, in collaborazione con Real Collegio e il sostegno di Provincia e Comune di Lucca, Comune di Capannori, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca e Regione Toscana. Qui il programma completo www.luccajazzdonna.it.

La serata è a ingresso libero e gratuito. Le offerte raccolte durante la serata saranno devolute all'associazione Telia. Il concerto fa parte della manifestazione '...Ma la notte si!' promossa dal Comune e organizzata da LEG  Live Emotion Group.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 19 aprile 2024, ore 16:10