Anni, 2022, Comunicati Stampa, HomePage, Polo culturale Artemisia
Master Mixo

Sarà Master Mixo, una delle voci radiofoniche più conosciute di Italia, noto come conduttore radiofonico di Radio Capital, ma anche come volto televisivo e musicista, l’ospite dell’ultimo appuntamento di Lucca Capannori Underground Festival 2022 in programma sabato 14 gennaio alle ore 17.15 al polo culturale Artèmisia di Tassignano.

Un altro grande nome per il Festival, quindi, dopo il successo dell’evento precedente che ha visto protagonista Massimo Zamboni con il suo nuovo album e il suo ultimo libro.

Parteciperà inoltre Dome La Muerte, personaggio imprescindibile della scena musicale underground italiana come fondatore e membro dei gruppi CCM e Not Movimng LTD e ormai ospite che collabora attivamente con il Festival.

Durante l’incontro Gianmarco Caselli e Dome La Muerte intervisteranno Master Mixo: “Ne ripercorreremo la carriera – spiega Gianmarco Caselli, ideatore e direttore artistico del Festival – e analizzeremo insieme la condizione attuale della musica underground italiana con le difficoltà che essa riscontra anche nella diffusione radiofonica. Master Mixo è una sorta di autorità musicale del nostro paese ed è anche grazie a lui se tantissime persone hanno avuto modo, prima dell’avvento di internet, di conoscere un certo tipo di musica che non veniva passato dal mainstream.“

A Mixo verrà conferito il Premio Lucca Capannori Underground Festival 2022, negli anni passati conferito a Rick&Clive, al regista Lamberto Bava, a Massimo Zamboni, a Vauro Senesi, a Dome La Muerte, a Bobo Rondelli e allo scrittore e archeologo Valerio Massimo Manfredi.

Il ‘Lucca Capannori Underground Festival 2022’ è organizzato da V.A.G.A. (Visioni Atipiche Giovani Artisti) con il contributo del Comune di Capannori e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e vede sponsor Effeottica Lucca.

L’ingresso è gratuito ma vista la grande affluenza di pubblico è consigliabile la prenotazione che dà diritto di precedenza all’entrata scrivendo una email a associazionevaga@gmail.com.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 26 marzo 2024, ore 15:53